Monza: una mongolfiera tricolore per il 2 giugno della Reggia

Cerimonia ufficiale per il 2 giugno nella corte della Reggia di Monza, lo spettacolo delle mongolfiere dietro, con quella speciale per l'occasione.
La mongolfiera tricolore
La mongolfiera tricolore

Sarà la corte d’onore di Villa reale di Monza ad ospitare giovedì le celebrazioni per la Festa della Repubblica il 2 giugno. Prima dell’inizio, un corteo composto dal corpo musicale Santa Cecilia di Besana in Brianza, dalla compagnia di formazione interforze e dalle associazioni combattentistiche e d’arma sfilerà lungo vialone Cesare Battisti.

I giorni della mongolfiera tricolore a Monza

Nei giorni della Festa della Repubblica e per tutto il fine settimana sopra la Villa reale sarà presente una mongolfiera con il tricolore. Si potrà provare l’ebrezza di una salita in mongolfiera venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 20.30.

È prevista anche una seconda mongolfiera che porterà il pubblico a un’altezza di 20 metri da cui ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Monza per poi proseguire la visita all’interno delle 28 sale della Reggia. Il volo in mongolfiera è profondamente legato alla storia della Reggia: già nel 1783 la Seicentesca Villa Mirabello e il Parco di Monza furono sede del primo esperimento aerostatico italiano e tra i primi del mondo. A intraprendere questa avventura fu il Marchese Marsilio Landriani, poliedrico scienziato che “lanciò in volo” in quest’area due palloni.

La Villa reale, la mongolfiera, il resto

La Villa sarà aperta già da giovedì 2 giugno dalle 10.30 alle 18.30 e poi per tutto il fine settimana con visite guidate agli appartamenti e la possibilità di visitare al Belvedere la mostra “Yōkai. Le antiche stampe dei mostri giapponesi”. Prenotazioni: www.reggiadimonza.it.