Monza, «Non si butta via gnente» Gabriele Cirilli incontra i lettori

Il comico Gabriele Cirilli a Monza per presentare il suo libro “Non si butta via gnente”, pubblicato da Salani. L’incontro sabato 25 gennaio alle 17 alla libreria Libri e libri di via Italia. L’ingresso all’iniziativa è libero.
La copertina di “Non si butta via gnente” di Gabriele Cirilli

Prima o poi i cabarettisti cedono alla tentazione della scrittura e della libreria. E questa volta alla tentazione ha detto sì Gabriele Cirilli, che ha scommesso su un ricetta a prova di bomba: la cucina, appunto, farcita di risate.

Lo fa con “Non si butta via gnente”, sottotitolo “Ricordi e ricette da conservate”, pubblicato da Salani (240 pagina, 12.90 euro), che sabato 25 gennaio sarà presentato a Monza, alla libreria “Libri e libri” di via Italia 22 (alle 17). Ci sarà il comico e ci sarà, con lui, la giornalista Teresa Bettarello, per incontrare i lettori e soprattutto per regalarsi, dicono in casa Salani, «una scorpacciata di cibo e risate, tra padelle e fornelli, in compagnia di un chef molto speciale».

«Questo non è un semplice libro di ricette – dice la presentazione – È molto di più… o almeno ha la pretesa di esserlo! È un libro di ricordi. E molti dei miei ricordi sono legati a piatti che purtroppo da un bel pezzo non mangio più e dei quali ho una mostruosa nostalgia… le ricette sono riportate così come io le vedevo preparare. Le dosi no, quelle non me le ricordo, anche perché… una volta si faceva ‘a occhio’. Eppure, nonostante questa poca precisione, i cibi erano sempre buonissimi, mai troppo salati o troppo sciapi, mai troppo cotti o troppo poco cotti, mai troppo conditi o con poco condimento ma soprattutto mai che si potesse fare il bis». L’ingresso è libero.