Monza, Irama ce l’ha fatta: sarà al Festival di Sanremo 2016

Si è giocato la sua carta e l’ha giocata bene. Irama parteciperà al Festival di Sanremo 2016 tra le nuove proposte. Il monzese Filippo Maria Fanti ha passato la selezione di Sanremo Giovani su Rai1.
Monza, Irama (primo a sinistra) e le altre nuove proposte per Sanremo 2016
Monza, Irama (primo a sinistra) e le altre nuove proposte per Sanremo 2016 Redazione online

Si è giocato la sua carta e l’ha giocata bene. Irama parteciperà al Festival di Sanremo 2016. Il monzese Filippo Maria Fanti ha passato la selezione di Sanremo Giovani su Rai1: erano dodici (dei 700 alla prima edizione) e sono rimasti in otto, quelli che torneranno in riviera a febbraio. Insieme al monzese, che ha presentato la canzone “Cosa resterà”, sono passati Miele (“Mentre ti parlo”) e Mahmood (“Dimentica”) per Area Sanremo e Michael Leonardi (“Rinascerai”), Ermal Meta (“Odio le favole”), Cecile (“N.e.g.r.a.”), Francesco Gabbani (“Amen”) e Chiara Dello Iacovo (“Introverso”) scelti dalla commissione presieduta da Carlo Conti con Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina di Domenico e Federico Russo.


LEGGI Da portici di Monza a Sanremo: Irama si gioca la carta per festival

«È stata un emozione e un grande onore potervi raccontare la mia storia su quel palco. Grazie per il vostro sostegno e per tutti i meravigliosi messaggi che sto ricevendo. Ci vediamo a febbraio all’ Ariston», ha commentato su facebook il cantante dagli orecchini che non passano inosservati che coniuga melodia e eco di freestyle.