Monza: i vincitori del Premio LetterArte in mostra alla Galleria Civica

È in programma dal 12 al 27 febbraio nella Galleria Civica di via Camperio a Monza la mostra delle opere degli artisti vincitori del Premio LetterArte.
Monza Massimiliano Longo
Monza Massimiliano Longo Fabrizio Radaelli

È in programma dal 12 al 27 febbraio nella Galleria Civica di via Camperio a Monza la mostra delle opere degli artisti vincitori del Premio LetterArte, la rassegna delle associazioni artistiche monzesi curata dal Gaam (Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi). La rassegna, giunta alla sedicesima edizione, presenta una produzione eterogenea di quadri, fotografie e acquarelli di sedici artisti tra gli oltre centoventi partecipanti, selezionati da una giuria tecnica composta da insegnanti e storici dell’arte.

I protagonisti di quest’anno saranno: Elvio Bramati, Patrizia Portalupi, Elisabetta Bosisio, Leandra Senesi, Luca Biffi, Maurizio Migliarino, Laura Colombo, Rossana Russomanno, Francesca Della Torre, Tina Badolato, Cinzia Ronchi, Isa Borroni, Nicole Piccolo, Donata Crippa, Ambrogio Biraghi e Pino Liddi.

“Si tratta di un’iniziativa di visibile valore culturale che ha visto la partecipazione di otto associazioni legate alla pittura e alle arti in generale – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Massimiliano Longo – Artisti non professionisti, ma appassionati e ispirati, si sono cimentati con vari materiali, quali le lane, i tessuti, le pietre preziose, le crete e altro ancora. L’obiettivo era ampliare la rete culturale e diffondere l’arte del nostro territorio attraverso nuovi linguaggi e innovazione”.

Il vernissage della mostra è previsto alle 16 di sabato 12 febbraio. I visitatori potranno accedere da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e nel fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19. Info: 039 2307126 oppure all’indirizzo di posta elettronica mostre@comune.monza.it.