Monza, ecco il talent show dal vivo L’ospite speciale è Mara Maionchi

Un talent show dal vivo per gli aspiranti cantanti a Monza, al Quarantaquattro gatti di spalto Maddalena, nella serata di giovedì 20 marzo. A organizzarlo è la cantante Silvia Cecchetti e l’ospite speciale è una garanzia: Mara Maionchi.
Mara Maionchi al Quarantaquattro gatti  di Monza lo scorso anno, per il numero zero del talent show dal vivo
Mara Maionchi al Quarantaquattro gatti di Monza lo scorso anno, per il numero zero del talent show dal vivo Redazione online

Perché la fortuna a volte è questione di un istante: quello per cui se nel posto giusto, al momento giusto, con davanti la persona giusta. E quella persona potrebbe essere Mara Maionchi.

Sì, d’accordo: lei giovedì sera al Quarantaquattro gatti di Monza, in spalto Maddalena, non sarà lì per selezionare nuove voci, ma come ospite, madrina se si vuole. Eppure, chissà. Mara Maionchi, sì, la produttrice musicale che prima X Factor e poi altre trasmissioni televisive hanno reso celebre anche al di fuori della cerchia discografica ha promesso di esserci, giovedì 20 marzo: l’invito le è arrivato da Silvia Cecchetti, cantante monzese che per la seconda volta ha organizzato insieme al jazz club una serata dedicata alle nuove voci.

Si chiama “44 palchi”, la serata: un talent show dal vivo in cui alcuni studenti di canto o aspiranti cantanti (già selezionati) si metteranno alla prova davanti a un pubblico vero e accompagnati da musicisti professionisti. A tessere le fila dell’iniziativa Silvia Cecchetti, cantante, insegnante, un’esperienza sul palco di Sanremo per il festival della canzone italiana e lungo curriculum professionale che la porta spesso nel mondo, Stati uniti in testa: ancora di recente ha partecipato al festival della canzone italiana nel mondo, a New York. «Un talent show dal vivo pe ri giovani musicisti monzesi – annunciano Silvia Cecchetti e Anna Russo, del Quarantaquattro gatti – ideato per aprire la stagione primaverile». In realtà è la seconda volta: un anno fa era stato organizzato un numero zero, «ma questa volta si tratta del numero uno, perché se vediamo che funziona riproporremo l’iniziatva a cadenza fissa e in modo strutturato».

Il numero uno giovedì 20 marzo, a partire dalle 20. Non si tratta di una “corrida” o di una karaoke, precisano gli organizzatori: i cantanti sono preselezionati e hanno provato i brani che interpreteranno sul palco di spalto Maddalena. «E non è nemmeno un saggio scolastico, dal momento che non tutti vengono selezionati per partecipare. Sei tra ragazzi e ragazze, con quattro musicisti professionisti, basso, chitarra, tastiere e batteria». Incluso Giovanni Pinizzotto, ex Dirotta su Cuba.

L’ingresso a “44 palchi” è libero e intanto, chi vuole tentare di partecipare alla prossima edizione del talent show monzese, può iniziare a prendere contatti con l’organizzazione: è sufficiente cercare la pagina facebook del Quarantaquattro Gatti di Monza e mandare un messaggio. Non è detto che ogni volta ci sia anche Mara Maionchi. Ma insomma, perché no.