Monza e la voce di Gianni Aversano “Napolincanto” al teatro Binario 7

Sabato 7 dicembre al teatro Binario 7 di Monza lo spettacolo di Gianni Aversano per la stagione musicale “Terra”: un viaggio nel tradizione popolare partenopea grazie a “Napolincanto”. Uno sconto speciale per i lettori del Cittadino, con il coupon presente sul giornale in edicola giovedì 5 dicembre.
Gianni Aversano al Binario 7  di Monza con “Napolincanto”
Gianni Aversano al Binario 7 di Monza con “Napolincanto” Redazione online

La canzone popolare napoletana è di scena sabato 7 alle 21 dicembre al teatro Binario 7 di via Turati 8, con la performance di Gianni Aversano & Napolincanto per la rassegna Terra.

Il trio fondato nel 1997, nel 2004 si è esibito per un concerto privato davanti al cardinale Ratzinger, di lì a poco papa Benedetto XVI, che a concerto concluso disse: «Vi ringrazio per avermi fatto conoscere Napoli al di là della astratte sociologie». Particolarità del trio è mettere in risalto, attraverso una forma di teatro-canzone che coinvolge gli spettatori, la storia di un popolo sui generis, il senso religioso e l’esaltazione dell’animo umano, attraverso le canzoni più cantate del repertorio partenopeo.

Inoltre le doti attoriali di Gianni Aversano consentono di dare vita, in un modo originale, alle famose maschere napoletane e ad una serie di personaggi esilaranti che popolano le vicende delle “macchiette” napoletane. Lo spettacolo propone, sotto forma di un coinvolgente teatro-canzone, l’incontro con cinquecento anni dell’anima ancora viva di Napoli, immutata nella sua passione accesa, religiosa e dissacrante, colta e popolare, drammatica ed esilarante. Si canta, si piange, si ride, si balla e si esce sorpresi dalla leggerezza che ha portato lo spettatore dentro una cultura così gravida di valore e bellezza.

I biglietti che possono essere acquistati on-line sul circuito vivaticket e hanno i seguenti prezzi: 12 euro il biglietto intero, 10 euro per under25, over65, Tessera Iper, MyCard 2013, allievi Lsda, abbonati altre stagioni), per i convenzionati l’ingresso è 8 euro mentre per gli under 18 costerà 6 euro. Uno sconto speciale per i lettori del Cittadino grazie al coupon presente sul giornale in edicola giovedì 5 dicembre.