Mezzago, il Bloom apre la stagione Opening party con The Selecter

Pronti per la nuova stagione del Bloom di Mezzago? E soprattutto: pronti per una festa di apertura a colpi di ska? Questo il programma dell’opening party dello storico locale di via Curiel, che da sabato 28 settembre accende i microfoni e gli amplificatori per un autunno di sorprese. Apertura alle 22, ingresso 15 euro. The Selecter al di là della porta.
The Selecter al Bloom di Mezzago
The Selecter al Bloom di Mezzago sito ufficiale

Pronti per la nuova stagione del Bloom di Mezzago? E soprattutto: pronti per una festa di apertura a colpi di ska? Questo il programma dell’opening party dello storico locale di via Curiel, che da sabato 28 settembre accende i microfoni e gli amplificatori per un autunno di sorprese. L’apertura è prevista alle 22, l’ingresso costa 15 euro e al di là della porta ci saranno The Selecter, una delle formazioni che lo ska, un secolo fa, lo hanno inventato.

Si erano sciolti, sì, ma ogni tanto tornano insieme per un nuovo album e un po’ di tour, come hanno fatto di recente firmando “String Theory”. Sono nati nel 1979 e, dice il Bloom, a Mezzago «suoneranno i classici del mitico esordio ”Too Much Pressure”, e brani estratti dal resto della loro discografia, e dall’ultimo album”String Theory”».

«”Too Much Pressure” è il disco più famoso pubblicato dai the Selecter, ed uno degli album più importanti della stagione ska inglese dei primi anni ’80 – aggiunge il locale di via Curiel -. ”Too Much Pressure” insieme agli esordi discografici di Specials e Madness è uno dei dischi fondamentali del movimento ska, e i the Selecter una delle band inglesi più blasonate degli ultimi trent’anni. I Selecter, come pochi altri, riuscirono a mescolare le correnti punk, reggae e ska, creando uno stile unico e ancora oggi imitato».

Per chi non li conoscesse, eccoli qui: