Lucio Dalla rivive a Seregno, nel decennale della sua scomparsa

L'appuntamento ha visto protagonista La Carovana dei mondi ed è stato curato dal teatro dell'Aleph. Domenica 3 luglio, invece, lo spazio sarà per il jazz, con la Paper Moon Orchesta
La scena del concerto in memoria di Lucio Dalla a Seregno

Nel decennale della scomparsa di Lucio Dalla, avvenuta nel marzo del 2012, l’amministrazione comunale di Seregno ha previsto giovedì 30 giugno, nello spazio di piazza Risorgimento adiacente il foyer de “L’Auditorium”, il concerto-spettacolo “DALLAltra parte del mondo”, suonato e cantato da La carovana dei mondi ed a cura del teatro dell’Aleph. La serata, inserita a pieno titolo nella programmazione di “SEREgno d’Estate”, il cartellone di iniziative proposto dal governo locale, con la collaborazione delle associazioni, per animare il territorio nei mesi estivi, ha fatto registrare un buon riscontro ed un buon apprezzamento da parte del pubblico, che ha avuto così l’opportunità di rispolverare la conoscenza di tanti brani del celebre cantautore bolognese.

“SEREgno d’Estate”: il jazz si riprende la scena


L’appuntamento ha preceduto di pochi giorni un altro evento musicale di livello. Domenica 3 luglio, sempre nello spazio adiacente “L’Auditorium”, con inizio alle 21, la Paper Moon Orchestra sarà protagonista della terza tappa della sesta edizione del “Jazz in Seregno Festival”, che organizza in prima persona e che, a sua volta, fa parte della programmazione di “SEREgno d’Estate”. La performance della compagine diretta da Giancarlo Porro è, come sempre, molto attesa dal folto novero dei suoi simpatizzanti. L’ingresso sarà libero.