Lissone toglie la sordina: musica live ai massimi livelli con “Classic and/in jazz”

Giovedì 17 giugno, l’area antistante il Mac, museo d’arte contemporanea di Lissone, ha ospitato Roberto Porroni, Max De Aloe e Tommy Bradascio per l’evento unico di “Brianza Musica & Cinema Festival” .
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione Elisabetta Pioltelli

Serata di jazz ad altissimi livelli: grande successo a Lissone. Giovedì 17 giugno, l’area antistante il Mac, museo d’arte contemporanea di Lissone, ha ospitato “Classic and/in jazz”, uno straordinario concerto dal vivo che ha visto protagonisti Roberto Porroni, Max De Aloe e Tommy Bradascio. L’evento unico di “Brianza Musica & Cinema Festival” per la direzione artistica di Roberto Porroni, ha esaltato il folto pubblico presente, accorso per assistere ad un’esibizione suggestiva e di prim’ordine di chitarra, armonica cromatica e batteria.

Max De Aloe è considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa e annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e dal vivo con musicisti del calibro di Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu e molti altri.

Roberto Pieroni è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico. Perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in Nord America, in Medio Oriente, in Corea, Giappone, Singapore, in Australia, in America Latina e in Sud Africa e suonando per le maggiori istituzioni concertistiche.

Tommy Bradascio, batterista e percussionista, svolge l’attività concertistica quasi interamente come batterista, toccando varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea. Nel campo della musica jazz tutt’ora lavora ed ha inciso svariati cd con musicisti di fama internazionale quali Don Friedman, Jeff Fuller, Paolo Fresu, Sheila Jordan, Jim Rotondi, Kay Foster Jackson, Franco Cerri, Sante Palumbo.