La Villa reale di Monza si veste di verde per San Patrizio (e c’è il contest su Instagram)

La Villa reale di Monza il 17 marzo si veste di verde per una manciata di ore in onore di San Patrizio in occasione del Global Greening 2016, promosso dal Turismo Irlandese. E c’è anche il contest fotografico su Instagram per vincere un viaggio a Dublino.
Monza, la Villa reale diventa verde per il giorno di San Patrizio e il Global greening 2016
Monza, la Villa reale diventa verde Redazione online

Si vestirà di verde per una manciata di ore in onore di San Patrizio in occasione del Global Greening 2016, promosso dal Turismo Irlandese. La Villa reale di Monza è stata scelta per la prima volta insieme ad altri tre monumenti storici italiani – la Mole Antonelliana di Torino, la Torre di Pisa e il Colosseo a Roma – e centinaia in tutto il mondo per festeggiare insieme all’Irlanda la data del 17 marzo. Ovvero San Patrizio, ovvero il santo patrono dell’isola “di smeraldo”.

La Basilica del Sacro Cuore a Parigi, la Statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Colonna di Nelson a Londra, il municipio di Tel Aviv, la metropolitana leggera di Addis Abeba, World Trade Center a Ground Zero a New York, la ruota panoramica di Place de la Concorde a Parigi, London Eye. E le cascate del Niagara. Tutti in verde per la settima edizione dell’iniziativa del Global Greening.

Una novità anche nel mondo dello sport: i Boston Red Sox del campionato americano di baseball diventeranno i Boston Green Sox nel giorno della partita d’allenamento in Florida. E la loro storica sede, il Fenway Park di Boston, si tingerà di verde sia sul campo da gioco che lungo l’alta tribuna sinistra.

Video news Global Greening 2016 Italia from Irlanda Stampa on Vimeo.

Niall Gibbons, ceo di Turismo Irlandese, ha dichiarato: «Questo è il settimo anno dell’iniziativa Global Greening di Turismo Irlandese e ogni anno sono lieto di scoprire quanti nuovi monumenti e attrazioni abbiano aderito alle celebrazioni per San Patrizio. Il successo della nostra iniziativa Global Greening è dovuto non in piccola parte al grande lavoro compiuto nel mondo dagli irlandesi attraverso le generazioni e, in particolare, al grande sostegno ricevuto dalle Ambasciate Irlandesi. L’entusiasmo con il quale città e nazioni partecipano ovunque a questo evento sottolinea la forza del profondo sentimento che la gente di tutto il mondo nutre per l’Irlanda. Oltre 70 milioni di persone nel mondo vantano una discendenza irlandese e il giorno di San Patrizio rappresenta un’opportunità unica per ricongiungerli alle loro radici».

E per ricambiare tanto affetto in palio c’è la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Dublino partecipando al contest organizzato da Turismo Irlandese: è sufficiente pubblicare su Instagram una foto o un selfie con uno dei monumenti colorati di verde accompagnati dall’hashtag ‪#‎ItaliaLoveGreen‬.

L’accensione è prevista al calar del buio, dalle 21 e per almeno un paio d’ore.