La prima della Scala gratis con noi Vinci l’invito per la diretta digitale

Il Cittadino vi invita a vedere in diretta La Traviata di Verdi, prima del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre alle 17.30, presso il cinema teatro Nuovo di Arcore e presso il cineteatro San Luigi di Concorezzo. Per ricevere gli inviti basta scrivere a redazioneweb@ilcittadinomb.it indicando nell’oggetto “Prima della Scala” e nel testo nome e cognome e cinema di riferimento. *Concorso concluso*
Diana Damrau, Violetta nella Traviata che il 7 dicembre apre la stagione della Scala di Milano
Diana Damrau, Violetta nella Traviata che il 7 dicembre apre la stagione della Scala di Milano archivio

Il Cittadino vi invita a vedere in diretta La Traviata di Verdi, prima del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre alle 17.30, presso il cinema teatro Nuovo di Arcore e presso il cineteatro San Luigi di Concorezzo. Per ricevere gli inviti basta scrivere a redazioneweb@ilcittadinomb.it indicando nell’oggetto “Prima della Scala” e nel testo nome e cognome e cinema di riferimento.

Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti, cinque per ciascuna sala, fa fede l’ordine cronologico delle mail: ciascun mittente ha diritto a un singolo invito.

La prima della Scala di Milano arriverà al Nuovo di Arcore e al San Luigi di Concorezzo, in diretta via satellite e in alta definizione, grazie a Microcinema Distribuzione in collaborazione con Rai.

“La Traviata” è un’opera in tre atti ispirata alla celebre pièce di Alexandre Dumas figlio (”La signora delle camelie”) ed è l’atteso omaggio del teatro scaligero in occasione del bicentenario di nascita di Giuseppe Verdi. Bersaglio della censura, il melodramma debutta nel 1853 alla Fenice di Venezia, per consacrarsi poco dopo come uno dei capolavori verdiani. Alla direzione del maestro Daniele Gatti si affianca la magistrale regia e scenografia di Dmitri Tcherniakov.

Come noto, per essere Violetta, ci vogliono più voci e più anime in un solo cuore di soprano e la tedesca Diana Damrau, la più famosa Violetta dei nostri tempi, ha la presenza, il carattere e le “voci” dell’animo per rendere vivo il suo personaggio. Accanto a lei, Piotr Beczala e il grande baritono verdiano Željko Lučić. L’opera, intervallo incluso, durerà 2 ore e 40 minuti.

Microcinema proporrà fino a maggio alcune delle opere più note ed amate, interpretate da grandi artisti internazionali, per avvicinare il pubblico alla lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana ed internazionale. Un progetto ambizioso che dal 2006 incontra un successo di pubblico sempre in costante crescita.

*Concorso concluso*