La prima della Scala gratis con noi Vinci i posti per la diretta a Seregno

Il Cittadino vi invita a vedere in diretta La Traviata di Verdi, prima del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre alle 17.30, anche al teatro San Rocco di Seregno. Per ricevere gli inviti basta scrivere a redazioneweb@ilcittadinomb.it indicando nell’oggetto “Prima della Scala a Seregno” e nel testo il proprio nome e cognome. *Concorso concluso*
Diana Damrau protagonista alla prima della Scala con “La Traviata”
Diana Damrau protagonista alla prima della Scala con “La Traviata”

Dopo Arcore e Concorezzo, il Cittadino vi invita a vedere in diretta “La Traviata di Verdi” anche a Seregno, al teatro San Rocco di via Cavour 63, grazie alla diretta digitale via satellite da Milano.

Si tratta della prima del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre alle 17.30. Per ricevere gli inviti basta scrivere a redazioneweb@ilcittadinomb.it indicando nell’oggetto “Prima della Scala a Seregno” e nel testo il proprio nome e cognome.

Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti, cinque in tutto, fa fede l’ordine cronologico delle mail: ciascun mittente ha diritto a un singolo invito.

“La Traviata” è un’opera in tre atti ispirata alla celebre pièce di Alexandre Dumas figlio (”La signora delle camelie”) ed è l’atteso omaggio del teatro scaligero in occasione del bicentenario di nascita di Giuseppe Verdi. Bersaglio della censura, il melodramma debutta nel 1853 alla Fenice di Venezia, per consacrarsi poco dopo come uno dei capolavori verdiani. Alla direzione del maestro Daniele Gatti si affianca la magistrale regia e scenografia di Dmitri Tcherniakov.

Come noto, per essere Violetta, ci vogliono più voci e più anime in un solo cuore di soprano e la tedesca Diana Damrau, la più famosa Violetta dei nostri tempi, ha la presenza, il carattere e le “voci” dell’animo per rendere vivo il suo personaggio. Accanto a lei, Piotr Beczala e il grande baritono verdiano Željko Lučić. L’opera, intervallo incluso, durerà 2 ore e 40 minuti.

*Concorso concluso*