La presentazione del ritorno di Caravaggio a Monza

La conferenza stampa di presentazione del ritorno di un’opera di Caravaggio a Monza. In Villa reale per “La Flagellazione di Cristo” esposta gratuitamente dal 16 marzo al 17 aprile 2016. Organizzano il Cittadino e il Consorzio Villa reale e Parco.
Un particolare della presentazione del ritorno di Caravaggio a Monza
Un particolare della presentazione del ritorno di Caravaggio a Monza Redazione online

Il video della conferenza stampa di presentazione del ritorno di un’opera di Caravaggio a Monza, per il secondo anno consecutivo. In Villa reale, mercoledì 16 marzo, per “La Flagellazione di Cristo”, proveniente dal museo di Capodimonte ed esposta gratuitamente nel salone delle feste della Reggia dal 16 marzo al 17 aprile 2016. Organizzano il Cittadino e il Consorzio Villa reale e Parco.


GUARDA Le foto dell’inaugurazione e dell’apertura


LEGGI Il ritorno di Caravaggio a Monza: “La flagellazione di Cristo” alla Villa reale (informazioni e orari)

Sono intervenuti il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, monsignor Silvano Provasi, il direttore del Cittadino Martino Cervo, Ugo Righini (ministero dell’Interno), Brigitte Daprà (direttore Ufficio mostre e prestiti del Museo nazionale di Capodimonte), l’assessore Cristina Cappellini in luogo del vice presidente della Regione Fabrizio Sala, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo del Corno, il curatore Andrea Dusio. Modera il direttore generale del Consorzio, Lorenzo Lamperti.


Rivedi la conferenza stampa