“La grande bellezza” vince l’Oscar Il film di Sorrentino a Monza

Il pronostico un po’ era dalla sua parte, ma si sa. Alla fine però Paolo Sorrentino ce l’ha fatta a riportare in Italia l’Oscar per il miglior film straniero. “La Grande bellezza” ha replicato il successo di Benigni, quindici anni dopo. Martedì 4 marzo è in tv. E torna al cinema a Monza e in Brianza.
Toni Servillo e Paolo Sorrentino, Oscar per La grande bellezza
Toni Servillo e Paolo Sorrentino, Oscar per La grande bellezza ansa

Il pronostico un po’ era dalla sua parte, ma si sa. Alla fine però Paolo Sorrentino ce l’ha fatta a riportare in Italia l’Oscar per il miglior film straniero. “La Grande bellezza” – The Great beauty, come è stato annunciato a Los Angeles – ha replicato il successo di Roberto Benigni, quindici anni dopo “La vita è bella”.

Il regista ha ringraziato Fellini, Maradona e Scorsese: “Sono molto emozionato e felice, non era scontato questo premio”, ha detto. Nel film hanno recitato, tra gli altri, Toni Servillo, Sabrina Ferilli e Carlo Verdone.

Ancora prima che vincesse la statuetta, il film era già stato messo in programmazione in prima serata su canale 5: l’appuntamento è per martedì 4 marzo alle 21.11 (precise…). A seguire, alle 23.51, “This must be the place” del 2011 con Sean Penn.

Ma la pellicola è ancora nei cinema. In Brianza, torna in sala a Monza al Capitol SpazioCinema (via Pennati) mercoledì 5 marzo alle 21.15 e poi con spettacoli fino a domenica (vai al sito).

Giovedì e venerdì, fino a lunedì 10 marzo, il film è in programmazione al Movieplanet (vai al sito) nel centro commerciale il Globo di Busnago/Cornate d’Adda.

(modificato il mercoledì 5 marzo 2014)