La cappella di Teodolinda a Monza è già sold out: 4mila prenotazioni in tre giorni

GUARDA LE FOTO 1 -2 VIDEO e INTERVISTA Circa 4mila prenotazioni per le visite in tre giorni e la cappella di Teodolinda, nel duomo di Monza, è già sold out fino alla fine di marzo. L’annuncio ufficiale nella conferenza stampa per la presentazione della fine dei restauri del capolavoro gotico degli Zavattari.
La cappella di Teodolinda a Monza è già sold out: 4mila prenotazioni in tre giorni

Sono bastati tre giorni per mandare sold out le visite speciali alla cappella di Teodolinda nel duomo di Monza: l’annuncio nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Fondazione Gaiani per presentare la fine del restauro del capolavoro gotico realizzato dagli Zavattari. Circa 4mila prenotazioni che hanno pressoché esaurito la disponibilità fino alla fine di marzo: visite con ancora i ponteggi dei lavori all’interno della cappella sul transetto destro della basilica, che permetteranno ai gruppi di quindici persone di ammirare da vicino gli affreschi fino alle volte.

LEGGI anche la storia dei restauri

Da martedì i fortunati – da tutta Italia e anche dall’estero, segnalano alla fondazione – potranno entrare con un calendario di cinque visite guidate al giorno. E poi? Sempre la fondazione sta cercando di verificare i margini per organizzare altri ingressi, ma i margini sembrano stretti. Ci sarà eventualmente da aspettare primavera e l’inaugurazione vera e propria, quando le impalcature saranno smontate e le parete saranno illuminate – racconta Franco Gaiani, presidente della fondazione – con «una soluzione geniale, che scoprirete».