“Io sto con la sposa” arriva a Monza Augugliaro presenta il suo film

Antonio Augugliaro ha sbancato la Mostra del cinema di Venezia con il suo film “Io sto con la sposa” e venerdì 10 ottobre (20.30) arriva a Monza, la città che lo ha visto crescere, per presentare il suo successo al pubblico. Al cinema Teodolinda.
Il regista Antonio Augugliaro
Il regista Antonio Augugliaro

È partito da Venezia portandosi a casa successo e applausi e poi ha iniziato a girare l’Italia, con lo stesso risultato, riempiendo costantemente i cinema.

Ora il regista Antonio Augugliaro si presenta nella sua Monza, la città che lo ha visto crescere, dove nella serata di venerdì 10 ottobre è in programma la proeizione del suo “Io sto con la sposa” alla presenza del regista. Succede al cinema Teodolinda di via Cortelonga, alle 20.30: Augugliaro presenterà il suo lavoro e risponderà alle domande del pubblico presente in sala. Il film, diretto con Gabriele del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry è stato presentato alla 71esima Mostra del xinema di Venezia nella sezione Orizzonti , fuori concorso.

«I protagonisti sono cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra a cui i tre autori del film decidono di prestare aiuto improvvisandosi “trafficanti” per permettergli di proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia – si legge nella presentazione – . Così mettono in scena un finto matrimonio con tanto di invitati che da Milano partono alla volta di Stoccolma. Attraversano mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri eludendo le frontiere e la sorveglianza dei vari paesi e rischiando il fermo da parte delle autorità».

E ancora: «”Io sto con la sposa” è anche il sorprendente risultato di una produzione dal basso, grazie alla rete ad una potente campagna crowdfunding. In 60 giorni sono stati raccolti 100mila euro sulla piattaforma indiegogo, grazie al contributo di 2.617 persone provenienti da 38 paesi di tutto il mondo. Si tratta del più grande crowdfunding mai realizzato in Italia e di uno dei migliori risultati a livello internazionale sul fronte del documentario». Il film sarà in programmazione nel cinema per tutto il weekend.