Il “Monza Film Fest” taglia il traguardo della sua seconda edizione

L'iniziativa è stata promossa dall'associazione culturale cinematografica "Cinebaloss" ed ha il suo direttore artistico in Paolo Casarolli. Appuntamento il 9 settembre al cinema Capitol Anteo di Monza
La locandina dell’evento

Il cinema Capitol Anteo spazioCinema di via Pennati 10 a Monza ospiterà venerdì 9 settembre, a partire dalle 20.30, la seconda edizione del festival internazionale del cortometraggio “Monza Film Fest”, promossa dall’associazione culturale cinematografica “Cinebaloss”, già organizzatrice di diversi festival, tra i quali il “Reale Film Festival” e l’“Assurdo Film Festival”, entrambi giunti alla quinta edizione.  

“Monza Film Fest”: oltre mille i cortometraggi iscritti in 2 anni

Nell’ultimo biennio, si sono iscritti al festival più di mille cortometraggi ed in occasione della serata di venerdì 9 settembre saranno premiati i lavori migliori, dopo una difficile selezione da parte della giuria, composta da registi, autori, musicisti e professionisti del settore. I corti sono arrivati da un totale di quarantadue nazioni differenti, con una prevalenza dall’Italia (un centinaio) e dagli Stati Uniti. In finale saranno ammessi cinque film brevi, più eventualmente proiezioni fuori concorso.

“Monza Film Fest”: l’obiettivo è la diffusione della cultura cinematografica

L’associazione culturale cinematografica “Cinebaloss”, che ha affidato la direzione artistica a Paolo Casarolli, ha voluto creare un festival che mancava sul territorio locale e, per agevolare il coinvolgimento della popolazione, l’ingresso all’appuntamento sarà gratuito. L’obiettivo è diffondere il più possibile la cultura cinematografica del cortometraggio ed il “Monza Film Fest” risponde perfettamente a questo scopo specifico. Questi sono i link utili per un approfondimento: www.monzafilmfest.com, www.facebook.com/MonzaFilmFest, https://fb.me/e/2UnJy7rZ5 e www.instagram.com/monzafilmfest.