Futuro internazionale per la scuola di danza Arabesque di Carate Brianza

La scuola di danza Arabesque di Carate Brianza è entrata nel circuito internazionale MAB. Nel fine settimana del 6 e 7 novembre le allieve hanno avuto l’opportunità di seguire un “intensive” con il Ballet Hispanico.
Le allieve della scuola di danza Arabesque
Le allieve della scuola di danza Arabesque Paolo Volonterio

Futuro internazionale per Arabesque, la scuola di danza di Carate Brianza, presente sul territorio da più di trent’anni, che è entrata a far parte del network MAB ( associazione Maria Antonietta Berlusconi), che opera nel mondo della danza dal 2010 e che si avvale di collaborazioni di altissimo livello provenienti da realtà mondiali di eccellenza.

Il MAB organizza eventi di danza destinati alla formazione e alla crescita degli allievi e ha coinvolto nomi di fama internazionale come Wendy Whelan (New York City Ballet), Igal Perry ( PeridanceNew York), Melanie Person ( Alvin Ailey school), Jae Man Jo ( Complexion), l’argentino Julio Bocca.

“Mi sono avvicinata a questo scenario – ha spiegato la direttrice di Arabesque, Alessandra Sormani – già la scorsa estate quando abbiamo partecipato al progetto della “summer school MAB”, che si è tenuta a Cavallino e a cui hanno aderito le allieve di Arabesque”.

A seguito dei risultati raggiunti dagli allievi, Arabesque è stata accreditata per far parte di questo network internazionale.

L’inserimento nel circuito MAB offre ai ragazzi il privilegio di poter arricchire la propria formazione in un panorama sia nazionale che internazionale e con docenti di compagnie di altissimo livello. Gli allievi potranno partecipare a progetti con le più importanti realtà coreutiche di New York.

Nel fine settimana del 6 e 7 novembre le allieve hanno avuto l’opportunità di seguire un “intensive” con il Ballet Hispanico: quattro ore di studio tra classico modern e contemporaneo sotto la direzione di Roger Hamilton.

“Sono molto contenta che i ragazzi abbiano queste grandi opportunità formative dal punto di vista didattico e che possano beneficiare di un valore aggiunto anche dal punto di vista culturale – ha concluso Sormani – sono opportunità che fanno crescere! Un ringraziamento speciale lo debbo alla general manager di MAB, Gisella Zilembo, che ci ha voluto nel circuito”.