“Falsi ricordi” di Francesca Motta Prima personale d’arte a Monza

Si chiama “Falsi ricordi” la mostra che si inaugura giovedì dalle 19 alle 21 al Punto arte di Monza, in via Bergamo 2/c. Ad esporre nella sua prima personale l’artista sovicese Francesca Motta che propone «un viaggio tra suggestioni ed esperienze reali che si susseguono nella vita degli esseri umani».
La sovicese Francesca Motta espone a Monza
La sovicese Francesca Motta espone a Monza

Si chiama “Falsi ricordi” la mostra che si inaugura giovedì dalle 19 alle 21 al Punto arte di Monza, in via Bergamo 2/c. Ad esporre nella sua prima personale l’artista sovicese Francesca Motta che propone «un viaggio tra suggestioni ed esperienze reali che si susseguono nella vita degli esseri umani». «Il filo conduttore è il ricordo, caratterizzato dalla sua dimensione di non autenticità – dice l’artista – sono le suggestioni concrete che restano nella mente dopo un viaggio, create da sensazioni pure ed emozioni, spesso tanto intense quanto irreali».

Esposti lavori realizzati dall’artista brianzola negli ultimi due anni, disegni su carta “Carnet di viaggio”, dominati dal bianco e nero, caratterizzati da una singolarità del segno che è al tempo stesso pittorico e grafico. “Polittico rosso magenta”, un’opera in cui il colore invece si impone con decisione e segnala l’avvio di una ricerca che non è solo cromatica ma anche materica. E infine “Sgurbat” due piccole sculture, in legno e rame, che raccontano del ricordo dei luoghi familiari, delle immagini care e testimoniano la versatilità di Francesca Motta.

Ingresso libero, fino al 14 maggio. Orari: giorni feriali dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 19. Nell’ambito della mostra, sabato 10 dalle 19 “Chiacchiere di viaggio” (Nadia Rognoni, docente di Plastica Ornamentale all’Accademia di Belle Arti di Brera, incontra l’artista). Martedì 13 maggio “Falsi ricordi 2.0” social event day per raccontarsi on line e commentare l’esperienza di Falsi Ricordi su francescamottaartista.blogspot.it