Elio a Seregno per i Grandi concerti: a teatro con “Elio è Pierino, il lupo e altre bestie”

Venerdì 6 maggio il teatro San Rocco di Seregno ospita Elio con lo spettacolo "Elio è Pierino, il lupo e le altre bestie!".
Elio, cantautore e voce di Elio e le Storie Tese, nome d’arte di Stefano Belisari

Il quinto appuntamento della serie de “I grandi concerti”, organizzati dalla Filarmonica Ettore Pozzoli di Seregno è programmato per venerdì 6 maggio, alle 21, al teatro San Rocco di Seregno. In cartellone “Elio è Pierino, il lupo e altre bestie!”, voce di Elio con la Filarmonica Ettore Pozzoli, diretta da Danilo Grassi, musiche di Prokofiev, Elio e le storie tese.

Elio è Pierino, il lupo…: il concerto

Il concerto “Elio è Pierino, il lupo e… altre bestie!”, ha tutti i crismi per essere denominato “evento”. Il popolare cantante milanese, la voce narrante della fiaba musicale di Prokofiev, interpreta in maniera personale tutti i personaggi di Pierino e il Lupo. Nel boschetto della fantasia di Elio, con il piccolo Pierino ci sono un uccellino, un’anatra e un gatto. Ma un giorno arriva il lupo. Un’opera che in maniera leggera e giocosa avvicina al mondo della musica classica. Con la guida del direttore Danilo Grassi e della voce di Elio si impara a riconoscere i suoni degli strumenti che rappresentano i personaggi della storia.

Elio: «Invento cose per avvicinare alla classica»

Elio spiega:Da anni nel mio piccolo in teatro porto e invento cose per avvicinare alla classica non solo i bimbi ma tutto il pubblico che non è interessato, perché penso che sia un mondo molto più interessante del pop dal punto di vista della composizione, dei temi trattati, della qualità degli esecutori e degli interpreti, solo che non viene posto nel modo giusto”.

“Elio è Pierino, il lupo e… altre bestie!” si può definire come una sorta di sunto di alcuni spettacoli che Elio e Danilo Grassi entrambi hanno sperimentato nel corso degli ultimi anni.

Elio è Pierino: i biglietti

Gli appuntamenti de “I Grandi concerti” accontentano un po’ tutti i gusti musicali: ci sono i grandi successi della musica leggera italiana e straniera, le arie immortali del patrimonio lirico italiano. Le prenotazioni sono in corso a Sperdisco due, telefono 0362 238369; online sul sito della Filarmonica.