Donato Frisia Jr porta le sue opere a Merate

Donato Frisia Jr porta le sue opere a Merate

“Donato Frisia Jr, risultato di un sogno” è il titolo della mostra che sarà ospitata a Merate domenica 26 giugno, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio alla scuola d’arte Pura e Applicata di Merate.

Una serie di opere dell’artista meratese Donato Frisia Junior, già insegnate all’allora Società Operaia di Mutuo Soccorso fra gli Operai e i Contadini della Brianza. Organizzata dalla Fondazione Granata Braghieri in collaborazione con Associazione Arte Pura e Applicata.

Donato Frisia e la sua storia

Donato Frisia Jr è nato nel 1940 a Bengasi (Libia) è il nipote dell’omonimo grande pittore meratese, da cui ha appreso la passione per l’arte. Dal 1962 al 1964 è stato allievo sotto la guida del prof Vincenzo Trivulzio, nell’allora Società di Mutuo Soccorso, per poi diventarne insegnante.

Ha frequentato l’Accademia Cimabue e i corsi di pittura alla scuola del Castello Sforzesco di Milano. Un pittore prevalentemente “en pin air” fino agli anni 2000, quando ha iniziato con lavori ispirati ai riflessi d’acqua e successivamente alla musica. Le sue esposizioni hanno riscosso molto successo in Italia e all’estero.