Brianza rock festival in autodromo A Monza Lacuna Coil dal vivo gratis

Il Brianza rock festival torna a Monza e lo fa con i pesi massimi. A giugno, per tre giorni, rock all’autodromo con una serie di concerti gratuiti. Che includono il live di Morgan, quello dei Marlene Kuntz e soprattutto l’unica data italiana dei Lacuna Coil.
I Lacuna Coil in concerto a Monza gratis
I Lacuna Coil in concerto a Monza gratis internet

Non solo tornano in Italia per un concerto attesissimo soprattutto dopo la pubblicazione del nuovo album. Ma lo fanno a Monza. E lo fanno gratis.

Promette scintille il ritorno in città del Brianza rock festival, che occuperà l’autodromo il 27, 28 e 29 giugno con una serie di concerti di valore che da troppi anni mancava alla città: per esempio, appunto, i Lacuna Coil, una delle più importanti band goth (se proprio una categoria la devono avere) del panorama internazionale, che si presentano in città per l’unico live al momento previsto del loro tour mondiale. Succede il 28 giugno, seconda giornata di festival, ma non c’è da correre all’acquisto dei biglietti: l’intero festival è del tutto gratuito.

«To all our friends in Italy or to all our friends that will be in the Milan area on june 28th. We will play a free show to celebrate “Broken Crown Halo” and our return to our homeland» hanno scritto nei giorno scorso Cristina Scabbia e gli altri annunciando il concerto: a tutti i nostri amici in Italia e a tutti quelli che saranno attorno a Milano il 28 giugno, suoneremo gratis per celebrare “Broken crown halo” (il nuovo album) e il nostr ritorno a casa. Un evento quasi in aspettato ma non isolato: se l’apertura del festival sarà affidata al monzese Morgan, la chiusura sarà nelle mani di uno dei più importanti gruppi della scena alternative in Italia, i Marlene Kuntz, che lo scorso anno hanno pubblicato il loro album pià recente – e tra i migliori: Nella tua luce.

A organizzare tutto, l’associazione MonzaBrianza eventi, che ha sede a Cesano Maderno (brianzarockfestival.com), capace di raccogliere come main sponsor Colmar e di promettere eventi collaterali per tutte le tre giornate dell’iniziativa.

«Il rock come forma d’espressione dei giovani, come opportunità di aggregazione, di riscatto giovanile, di occupazione. Il Brianza Rock Festival è l’occasione per i ragazzi di incontrarsi e confrontarsi, grazie a un progetto culturale ponte fra generazioni, attraverso il linguaggio universale della musica e dell’arte all’insegna del divertimento – scrivono per raccontare il progetto . La manifestazione si articola in quattro giorni nel corso dei quali le rock band dei giovanissimi, selezionati nelle scuole secondarie di secondo grado e nelle sale prova della Brianza, si potranno esibire sul palco in una vera e propria rassegna di giovani talenti affiancando gruppi emergenti. Ogni sera, sarà poi possibile godere delle performance di un artista italiani di primo livello. I ragazzi avranno così l’opportunità di finalizzare la loro passione per la musica in un evento che li vede protagonisti. Ai ragazzi che vivono la musica come vocazione ma anche come momento di riscatto, viene offerta la straordinaria occasione di mettersi in gioco e di vivere un momento di confronto e di crescita personale. Di vivere una sfida con se stessi e di vincere.»