Al Bloom di Mezzago domenica c’è il “Racconto d’autunno”

Lo storico locale, il parco del Rio Vallone e l’associazione BMovies insieme per una giornata tra filmati, musica e aperitivi rigorosamente a km0
Al Bloom di Mezzago domenica c’è il “Racconto d’autunno”

“Racconto d’autunno – Cantare, rappresentare e tutelare il territorio” è l’evento che, nato dalla collaborazione tra Bloom Mezzago, Consorzio parco del Rio Vallone e associazione BMovies, prenderà corpo domenica 9 al Bloom (via Curiel 39) dalle 18.30. Si parte con i tre cortometraggi proposti da BMovies per rappresentare il concetto di “territorio abitato”: quasi 10 minuti per “Un 69 per mio figlio” (BMovies e Marcello Vlaerio), 8 minuti per “La benedizione degli animali” (Cosimo Terlizzi) e 14 minuti per “La currybonara” (Ezio Maisto).

Dall’abitato all’habitat, il passaggio di testimone al Parco del Rio Vallone per conoscere il nostro territorio dove, oltre agli esseri umani, abitano diverse specie animali da salvaguardare e valorizzare. Soprattutto alla luce del fatto che la fauna tipica, silenziosa e sottovalutata, risente profondamente dell’antropizzazione feroce del territorio. Alle 19.30, inizio del concerto di Gianluca Grossi e Radio Corneliani. L’evento è inserito nella programmazione degli aperitivi di Bloom cinema, “Pomodori verdi fritti”. Non può mancare, quindi, la parte conviviale fin dalle 18.30: per l’occasione, l’aperitivo sarà a km 0, con prodotti tipici delle aziende agricole presenti nel Parco del Rio Vallone. L’ingresso è libero e l’iniziativa è realizzata con il contributo di Fondazoione Cariplo. Per maggiori informazioni, consultare la programmazione su www.bloomnet.org.