Vimercate, rimpasto in Giunta Esce Villa, arriva Malacrida

Il sindaco di Vimercate ha annunciato oggi un cambio di squadra all’interno della sua Giunta. Si è dimesso per motivi personali l’assessore al Commercio e Polizia locale, Villa, è stato nominato Malacrida, finora presidente dell’Azienda speciale farmacie vimercatesi.
La presentazione dell’assessore Malacrida
La presentazione dell’assessore Malacrida Massimo Spinolo

Grazie ad Angelo Villa e benvenuto Giancarlo Malacrida: è il sindaco Paolo Brambilla a fare gli onori di casa a Palazzo Trotti dove oggi ha annunciato un cambio di squadra all’interno della sua Giunta. Si è dimesso per motivi personali che non gli permettevano di dedicare il giusto tempo alle attività istituzionali l’assessore al Commercio e Polizia locale Angelo Villa, e al suo posto è stato nominato dal sindaco Giancarlo Malacrida, finora presidente dell’Azienda speciale farmacie vimercatesi, incarico da cui si è già dimesso.

Ma l’avvicendamento tra le persone non ha portato a un passaggio speculare anche delle deleghe assessorili. Il sindaco ha infatti approfittato delle dimissioni di Villa per operare un rimpasto generale delle deleghe distribuite a tutti gli assessori, tranne per Fumagalli (Opere pubbliche) e Riva (Servizi sociali). In particolare all’ultimo arrivato Malacrida è stato affidato l’intero settore economico del municipio, quindi la delega al bilancio e ai tributi che finora aveva gestito il sindaco, e prende pure la delega ai trasporti. Il sindaco prende invece la delega alla Polizia locale lasciata da Villa, mentre il settore Commercio è affidato al vicesindaco Corrado Boccoli.