Venerdì di possibili disagi per i pendolari. L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato per il 14 giugno uno sciopero a livello nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città.
Nella provincia di Monza e Brianza il servizio sarà garantito a seconda del gestore della tratta. La Air Pullman, che copre la zona del Nord Milano e della Brianza occidentale, garantisce il servizio dal capolinea dall’inizio del servizio fino alle 8.30, dalle 13 alle 16.30 (informazioni qui).
Per Brianza Trasporti-Brianza centrale, corse garantite dal capolinea da inizio del servizio fino alle 8.30; dalle 15 alle 18 (informazioni qui).
Net, servizio comunale di Monza e Comuni limitrofi, garantisce le corse da inizio del servizio fino alle 9 e dalle 11.50 alle 14.50 (informazioni qui).
La tratta Net interurbana, nell’area vimercatese, garantisce le corse da inizio servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18 (informazioni qui).
A Milano, Atm informa che l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. L’Area C sarà sospesa per tutta la giornata.