Un logo per l’anno pastorale La Diocesi lancia il concorso

Un concorso aperto a tutti per trovare il logo per il nuovo anno pastorale. Un simbolo che deve essere ituitivo, ispirato e accattivante. Lo ha indetto la diocesi di Milano, indicando il tema pastorale del prossimo anno: “Il campo è il mondo”.
L’arcivescovo Scola e il sindaco di Milano
L’arcivescovo Scola e il sindaco di Milano

Un concorso aperto a tutti per trovare il logo per il nuovo anno pastorale. Un simbolo che deve essere ituitivo, ispirato e accattivante. Lo ha indetto la diocesi di Milano, indicando il tema pastorale del prossimo anno: “Il campo è il mondo. Vie da percorrere intorno all’umano”. Detto questo, largo ai creativi professionisti e a quanti possono avere una buona idea per realizzare un logo ufficiale.

Cuore del nuovo anno pastorale sarà proprio la missionarietà. «L’obiettivo è quello di far maturare nel cuore dei fedeli una maggior coscienza missionaria che scaturisce dal dono della fede e dalla tensione a proporre l’incontro con Gesù come risorsa decisiva per l’uomo postmoderno – ha spiegato il cardinale Angelo Scola -. L’incontro con Gesù, infatti, è la strada verso il compimento, verso la felicità e l’autentica libertà».

L’iscrizione al concorso avviene attraverso la consegna stessa degli elaborati. La domanda di partecipazione e il progetto realizzato andranno presentati entro e non oltre le 12 del 19 luglio 2013, inviate all’indirizzo: Arcidiocesi di Milano, ufficio comunicazioni sociali, piazza Fontana 2.a Milano. La commissione esaminatrice sarà composta da professionisti grafici e della comunicazione, rappresentanti della vita parrocchiale e responsabili della curia.

Il logo sarà parte integrante della proposta pastorale che l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presenterà alla Diocesi il 9 settembre 2013, e in seguito identificherà tutte le attività diocesane che la attueranno.