Treno guasto sulla Monza-Molteno Ritardi e disagi per tutta la sera

Un guasto a un treno sulla linea Monza-Molteno-Lecco mercoledì sera ha causato disagi ai pendolari di ritorno a casa. E agli automobilisti che a cavallo delle otto si sono trovati fermi per lunghi minuti ai passaggi a livello, come quello di Biassono.

Un guasto a un treno sulla linea Monza-Molteno-Lecco mercoledì sera ha causato disagi ai pendolari di ritorno a casa. E agli automobilisti che a cavallo delle otto si sono trovati fermi per lunghi minuti ai passaggi a livello, come quello di Biassono. Il problema ha riguardato il treno partito da Milano Porta Garibaldi alle 18.44: un guasto lo ha bloccato tra Villasanta e Triuggio, obbligando Trenord a organizzare le operazioni per rimuoverlo.

Nel frattempo sulla tratta si sono accumulati ritardi, che alle 21 sono stati quantificati possibili fino a due ore (50 minuti segnalati dalla società per il treno partito da Lecco alle 19.09) e c’è stata la necessità di cancellare delle corse.

“Per un inconveniente tecnico, il soccorso del treno 5157 risulta esser difficoltoso. Persistono ritardi fino a circa 2 ore”, ha comunicato Trenord alle 21. Qui gli aggiornamenti della società (si apre in un’altra finestra).