Seveso, i funerali di Alessandro Caduto in scooter a Seregno

Una veglia lunedì sera a Baruccana di Seveso, i funerali martedì per salutare Alessandro Santambrogio. Il ragazzo, 16 anni, è morto venerdì 14 febbraio a Seregno, cadendo dallo scooter mentre andava a scuola.
Seregno, il luogo dell’incidente  in viale Nazioni unite costato la vita ad Alessandro Santambrogio
Seregno, il luogo dell’incidente in viale Nazioni unite costato la vita ad Alessandro Santambrogio Paolo Colzani

Una veglia lunedì sera a Baruccana di Seveso, i funerali martedì pomeriggio per salutare Alessandro Santambrogio. Il ragazzo, 16 anni, è morto venerdì 14 febbraio a Seregno, cadendo dallo scooter mentre andava a scuola.

La comunità che da subito si è stretta alla famiglia si ritroverà lunedì alle 21 per la preghiera. Martedì alle 14.30 i funerali, sempre nella chiesa di Baruccana che spesso il ragazzo frequentava.


Leggi Grave incidente in moto a Seregno, ragazzo muore mentre va a scuola

Il sedicenne, che viveva con la famiglia e i due fratellini, è stato tradito da una delle sue grandi passioni: venerdì mattina è caduto dallo scooter che teneva con cura e che faceva bella mostra di sé sulla foto del profilo di facebook. La stessa pagina dove i compagni hanno lasciato messaggi d’affetto. L’altra passione era l’Inter.

«Era un ragazzo che frequentava l’oratorio e fino a quando era alle medie partecipava anche agli incontri con i giovani. Parlava sempre di moto e motorini, un po’ come tutti i ragazzi della sua età», ha raccontato al Cittadino il direttore dell’oratorio di Baruccana, Christian Russi.