Seregno, tenta di farla finita: salvato dagli agenti della Polizia locale

Un cinquantenne rianimato sul posto in attesa dell'arrivo del personale medico, è in gravi condizioni
Ambulanza e automedica
Ambulanza e automedica

Intervento del personale paramedico e della polizia locale, a Seregno, venerdì 22 aprile attorno a mezzogiorno, per un soccorso persona nel quartiere Santa Valeria. Si sarebbe trattato di un tentativo di suicidio da parte di un cinquantenne. A dare l’allarme e fare intervenire i soccorsi è stata la madre in quanto il figlio non rispondeva al telefono. Ha deciso di recarsi nell’abitazione dove ha rinvenuto il figlio privo di conoscenza.

Gli agenti della polizia locale hanno proceduto con la rianimazione cardiopolmonare sul posto fino all’arrivo dei soccorsi sanitari pochi minuti più tardi. Una volta stabilizzato il paziente è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ ospedale San Gerardo di Monza in condizioni critiche.

Sia  il comandante della Polizia locale che il sindaco Alberto Rossi hanno mandato un messaggio di vicinanza e sostegno ai familiari. Un plauso e un ringraziamento sentito è stato rivolto anche agli agenti che, con sangue freddo, lucidità ed eccellenti capacità tecniche, hanno saputo dimostrare l’importantissimo ruolo svolto quotidianamente dalla polizia locale a servizio della collettività, non solamente nella repressione degli illeciti, ma che con costante presenza e dedizione, si afferma anche nel più ampio ruolo di tutore dell’incolumità e sicurezza dei cittadini più fragili.