Seregno: scontro nel buio tra una bici e un’auto, ferito un 39enne

Il buio è stata una delle componenti che, venerdì 15 settembre, ha favorito l’incidente che si è verificato a Seregno, all’angolo tra le vie Montello e Monsignor Talamoni, in zona San Salvatore. Ferito un ciclista 39enne.
La bicicletta del bengalese
La bicicletta del bengalese Paolo Colzani

Il buio è stata una delle componenti che, venerdì 15 settembre, ha favorito l’incidente che si è verificato a Seregno, all’angolo tra le vie Montello e Monsignor Talamoni, in zona San Salvatore. L’allarme è scattato alle 22,20 circa, dopo che si sono scontrate la bicicletta con in sella una bengalese di 39 anni, residente a Milano ma con parenti a Seregno, e la Polo Volkswagen di una albiatese di 21 anni.

Da quanto ha accertato la Polizia locale, la vettura si stava muovendo sulla via Montello, quando, nello svoltare a sinistra verso la via Monsignor Talamoni, avrebbe tagliato la strada al ciclista, che invece viaggiava sulla pista ciclopedonale della stessa via Montello e che in quel momento si trovava sulle strisce pedonali all’inizio della via Monsignor Talamoni.

Inevitabile è stato a quel punto l’impatto: la bicicletta è finita contro la fiancata dell’utilitaria. L’extracomunitario è stato soccorso da un’automedica ed un’ambulanza della Croce Rossa di Desio, il cui personale lo ha poi trasportato all’ospedale di Desio in codice giallo.