Seregno, eBook di Domenica Alati tradotto anche in georgiano

L'autrice: “Si tratta di eBook con il quale proseguo il mio viaggio ai confini del mondo, alla continua ricerca di emozioni nella parte più recondita dell’anima”
La copertina dell’eBook tradotto in georgiano

E’ un eBook di Domenica Alati pubblicato da Aletti Editore che dopo la presentazione dello scorso 16 gennaio è stato tradotto in georgiano, la lingua più parlata e ufficiale in Georgia. E’ la stessa scrittrice e poetessa di Seregno a darne notizia. “Si tratta di eBook con il quale proseguo il mio viaggio ai confini del mondo, alla continua ricerca di emozioni nella parte più recondita dell’anima”. Di fatto è anche una prosecuzione del tuo libro di poesie dal titolo “Tra la Terra e il Cielo”, edito per i tipi della Aletti Editore.

Larga parte delle poesie è tratta da questa pubblicazione ed è completata da altre composizioni poetiche stampate in altri miei libri per cui “Il colore del silenzio” è, in pratica, una antologia con tutti i miei racconti – spiega Domenica AlatiLa prefazione è di Hafez Haidar, già docente di Letteratura araba all’Università di Pavia.  Scrittore, Accademico emerito di origine libanese e cittadino italiano, Haidar è conosciuto quale candidato al Premio Nobel per la Pace nel 2017 e al Premio Nobel per la Letteratura nel 2018 e per aver tradotto in italiano opere di Gibran e in arabo Oriana Fallaci”.

La scrittrice seregnese Domenica Alati: “Passione ereditata da mio padre”

Dopo il premio che lei ha ricevuto lo scorso giugno a Venezia Mestre in occasione del “Premio Intercontinentale di arte e letteratura” si tratta, quindi, di un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua operosità in ambito letterario. “Questo eBook in lingua georgiana effettivamente certifica la mia produzione letteraria. La traduzione è opera di Kesa Kakalia e Inga Sikharulidze”.
Quando ha cominciato a pubblicare nei libri le sue esperienze? “Scrivere è sempre stata la mia passione, ereditata da mio padre. Poi, alla fine degli anni Ottanta ho incontrato casualmente Salvatore Maria Ferrara, pittore e scrittore, il quale appresa questa mia passione chiese di poter leggere i miei componimenti. Con stupore mi disse “Ma queste opere le tiene in un cassetto? Le devi far conoscere con pubblicazioni e nei concorsi”. Da quell’incontro è iniziata la mia produzione letteraria e oggi i miei libri sono presenti anche in prestigiosi Saloni culturali.