Sequestrò la sua ex dopo un litigio Arrestato un nomade ad Agrate

Hanno controllato un campo nomadi abusivo sorto nelle campagne tra Agrate e Concorezzo. Così nella rete dei carabinieri della compagnia di Vimercate, è finito un nomade di 31 anni condannato dal tribunale di Monza per sequestro di persona. I fatti sono avvenuti sabato mattina.
Uno dei campi nomadi della Brianza
Uno dei campi nomadi della Brianza <?EM-dummyText Crediti?>

Ancora una decisiva azione dei carabinieri di Vimercate per contrastare il fenomeno, sempre crescente nel Vimercatese, dell’insediamento abusivo di carovane di nomadi. Questa volta i militari sono intervenuti in un accampamento che era sorto, qualche giorno prima, in via Colleoni ad Agrate. Qui, nelle campagne che si estendono verso Concorezzo, sabato mattina i carabinieri della stazione di Agrate, coadiuvati da quelli della compagnia di Vimercate, hanno arrestato un pluripregiudicato di 31 anni, condannato a quasi due anni di reclusione dal tribunale di Monza per maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.

Si tratta di una vicenda che risale all’anno 2006, quando l’uomo arrestato aveva avuto una relazione con la ragazza di un’altra famiglia nomade. Alla rottura della loro storia d’amore, il ragazzo aveva sequestrato la sua ex dopo l’ennesimo litigio.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno controllato sette persone e tre caravan, segnalando anche la presenza di due casette di legno abusive.