Scuola, stop per i nuovi presidi In sospeso anche Monza e Brianza

Sono stati nominati i trentotto nuovi dirigenti scolastici attesi nelle scuole di Monza e Brianza e sarebbero dovuti entrare in carica lunedì 10 marzo. Ma il ministero dell’Istruzione ha bloccato di nuovo le nomine e in Lombardia è ancora bufera. Fino a settembre.
Scuola, bloccato di nuovo il concorso per presidi
Scuola, bloccato di nuovo il concorso per presidi archivio

Sono stati nominati i trentotto nuovi dirigenti scolastici attesi nelle scuole di Monza e Brianza e sarebbero dovuti entrare in carica lunedì 10 marzo. Ma il ministero dell’Istruzione ha bloccato di nuovo le nomine e in Lombardia è ancora bufera.

Il 25 febbraio si sono concluse le operazioni relative alle prove orali e l’ufficio scolastico regionale ha pubblicato la graduatoria generale di merito dei dirigenti scolastici vincitori del concorso. Poi l’assegnazione delle sedi e, al termine dell’iter, la convocazione al palazzo della Regione Lombardia a Milano per la la firma del contratto.

Ma il 7 marzo la firma non c’è stata, con sospensione dell’entrata in servizio fino al nuovo anno scolastico. E conferma dei dirigenti attualmente in carica.


Guarda L’elenco dei nuovi dirigenti scolastici in Brianza e in Lombardia: i nomi e le scuole (pdf)

Il concorsone, che due anni fa era stato bloccato per un ricorso, riguarda una quarantina di scuole in tutta la Brianza: sei a Monza e trentadue in tutta la Provincia, sia istituti comprensivi che istituti superiori.