Rubano giochi per la Play Station per 1.500 euro all’Auchan di Monza: arrestati tre ragazzi

Si erano evidentemente specializzati nel rubare giochi per la Play Station nei supermercati della catena Auchan i tre giovani di Vicenza, di 22, 27 (una ragazza) e 30 anni, che giovedì pomeriggio sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante della polizia di stato nel centro commerciale di via Lario, a Monza.
L’Auchan di via Lario, a Monza
L’Auchan di via Lario, a Monza

Si erano evidentemente specializzati nel rubare giochi per la Play Station nei supermercati della catena Auchan i tre giovani di Vicenza, di 22, 27 (una ragazza) e 30 anni, che giovedì pomeriggio sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante della polizia di stato nel centro commerciale di via Lario, a Monza. I tre sono stati notati dagli addetti alla sorveglianza mentre, con un particolare attrezzo, levavano i giochi, del valore di 70/80 euro dalle confezioni di sicurezza e li infilavano in uno zaino.

Giunti alla cassa del supermercato, due hanno tentato di passare dall’uscita senza acquisti con i giochi rubati mentre il terzo si è diretto a una cassa per pagare alcune bibite. Tutti sono stati fermati in attesa dell’arrivo dei poliziotti, Perquisiti, sono stati trovati in possesso di 13 giochi, per un valore di 930 euro.

E non è finita: nella loro auto gli agenti hanno rinvenuto altri 8 giochi, 5 rubati ancora, probabilmente poco prima, sempre all’Auchan di Monza, altri tre i un altro supermercato della stessa catena. Complessivamente, quindi, l’importo della merce rubata è salito a circa 1.500 euro. I tre sono stati arrestati per furto aggravato e processati per direttissima. La ragazza, tra l’altro, aveva un precedente specifico: lo scorso dicembre era stata pizzicata in un Auchan di Vicenza con addosso 3 giochi per la Play Station appena rubati.