Raffica di incidenti in Brianza per la pioggia, a Villasanta bimbo di 2 anni sbalzato fuori dalla macchina

Super lavoro per i soccorritori del 118 sulle strade della Brianza. A causa della pioggia, caduta fitta e insistente nelle ultime ore, in meno di 19 ore si sono registrati una quindicina di incidenti. Quasi tutti, per fortuna, senza gravi conseguenze per le persone coinvolte
Notte di super lavoro per i sanitari del 118
Notte di super lavoro per i sanitari del 118

Super lavoro per i soccorritori del 118 sulle strade della Brianza. A causa della pioggia, caduta fitta e insistente nelle ultime ore, in meno di 19 ore si sono registrati una quindicina di incidenti. Quasi tutti, per fortuna, senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Si incomincia venerdì pomeriggio a Desio, con un doppio incidente: il primo è avvenuto in via Bergognone, dove è rimasta coinvolta una ragazzo di 19 anni, poi in via Guido Galli, dove è avvenuto uno scontro tra due automobili. Poco prima delle 14 di venerdì 18, a Meda, scontro auto-moto in via delle Colline: ad avere la peggio è stato il centauro di 47 anni, portato in codice giallo all’ospedale di Desio. Intorno alle 15.30 nuova chiamata per le ambulanze a Lissone, dove una ciclista di 45 anni è stata travolta da un’auto in via Canonica: anche per lei trasporto in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Una manciata di minuti dopo le 17, a Monza, ennesimo scontro tra un’auto e uno scooter guidato da un ragazzo di 17 anni, finito anche lui al pronto soccorso di Monza. Negli stessi minuti ad Agrate è stato investito un ciclista di 37 anni, in via Ferrario: per fortuna solo qualche contusione e tanto spavento. Poi, prima delle 18, altri due pedoni investiti: il primo a Muggiò, una donna di 35 anni, centrata in piazza Garibaldi e portata per accertamenti a Monza; poi a Seregno, in via Briantina.

A Villasanta l’episodio più grave e assurdo: un bambino di 2 anni è finito in mezzo alla strada, in via Monza, sbalzato fuori dall’abitacolo dell’auto guidata dalla mamma: la portiera si è improvvisamente aperta e il piccolo si è ritrovato risucchiato fuori. In quel momento la donna alla guida stava affrontando una rotonda e, per cause ancora da accertare, la portiera si è spalancata. Il piccolo è stato poi travolto da un furgone che stava sopraggiungendo. Ora si trova ricoverato in condizioni serie ma non preoccupanti in ospedale a Monza.

Alle 18.22 scontro tra due auto in via Da Vinci a Lissone e, alle 18.37, altro scontro sulla sp3 a Concorezzo: due persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono state portate per accertamenti all’ospedale di Vimercate. Un’ora dopo, sempre a Concorezzo e sulla stessa strada, altro scontro tra due auto.

Dopo una notte relativamente tranquilla, le sirene si sono di nuovo accese sabato mattina a Carate per un’auto ribaltata in viale Brianza, per fortuna senza gravi conseguenze per la giovane occupante del mezzo, una ragazza di 22 anni finita in ospedale a Desio. Più serie le conseguenze per un ciclista di 34 anni investito alle 9 in via Guado a Desio: per lui codice giallo e trasporto urgente all’ospedale di Monza. Poco prima delle 10, a Lissone, una donna di 43 anni è stata investita in via Carducci a Lissone: anche per lei nessuna grave conseguenza ma tanto spavento.