Prima c’è Bergamo, poi Monza Saldi estivi, ecco chi spende di più

Le famiglie bergamasche sono quelle che in Lombardia spenderanno di più per i saldi estivi, con un budget di 185 euro ciascuna. E’ quanto emerge dall’ indagine “Le famiglie, i saldi e l’estate. Monza e Brianza e Lombardia”, realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza. Al secondo posto c’è Monza.
Un primo bilancio dei saldi estivi
Un primo bilancio dei saldi estivi <?EM-dummyText Crediti?>

Le famiglie bergamasche sono quelle che in Lombardia spenderanno di più per i saldi estivi iniziati lo scorso 6 luglio, con un budget di 185 euro ciascuna. E’ quanto emerge dall’ indagine “Le famiglie, i saldi e l’estate. Monza e Brianza e Lombardia”, realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con DigiCamere. Dopo quelle bergamasche ci sono le famiglie della provincia di Monza e Brianza, con 164 euro, Varese 139 euro, Brescia e Milano con 155 Euro a famiglia.

Più in generale, le famiglie lombarde spenderanno per i saldi estivi poco più rispetto allo scorso anno. Aumenta, infatti, secondo le previsioni, il budget medio per gli acquisti con i saldi: chi ha atteso, per andare alla ricerca di offerte imperdibili o degli articoli desiderati per l’intera stagione ora “saldati”, spenderà in media a famiglia circa 160 Euro, 30 Euro in più rispetto alla scorsa estate.

Resta comunque una famiglia su tre che rinuncia a comprare capi di abbigliamento e accessori anche se scontati. Poco interessate ai saldi anche le persone sopra i 65 anni: 6 su 10 non compreranno. Sale invece a 205 euro il budget destinato ai saldi per le famiglie ad alto reddito.