Pic nic (e musica) e mongolfiere alla Reggia di Monza

Viaggi in mongolfiera e picnic nei giardini della Villa reale di Monza: il programma degli appuntamenti.
Mongolfiere VIlla reale
Mongolfiere ai giardini della Villa reale di Monza Fabrizio Radaelli

Prove generali di aperitivo-picnic ai giardini della Villa reale di Monza e poi un programma continuativo a partire dal 5 giugno: l’esordio domenica 15 maggio con un primo appuntamento (sponsorizzato Very Venus People, la concessionaria Venus) dalle 18 alle 23, con cibo e drink, musica dal vivo e dj set, a ingresso libero.

Tutto sotto l’etichetta “Pic-Drink”, che torna in agenda da domenica 5 giugno una volta alla settimana sempre di domenica ai giardini reali della Villa di Monza. “Partecipa all’aperitivo Picnic ecosostenibile presso i Giardini della Villa Reale di Monza e scopri la mobilità a impatto zero” è stato l’invito del primo appuntamento di domenica.

In volo sopra la Reggia in mongolfiera

Mobilità a impatto zero o quasi, ma di solito meno praticabile, è il viaggio in mongolfiera, che ai Giardini reali sta diventando frequente: dopo gli scorsi weekend, i balloon tornano alla Reggia dal 3 al 4 giugno per “vivere l’esperienza aerostatica, capace di meravigliare, sorprendere e stimolare l’immaginario e la fantasia”. Si tratta di voli vincolati (insomma, non si rischia di volare via), per ammirare dall’alto il complesso della Reggia e il Parco che lo circonda. Si tratta di voli a pagamento che includono il percorso guidato all’interno della Villa reale: dalle 18 alle 20.30, con esperienze che durano 120 minuti per volta. Per i minorenni (comunque dai 6 anni) è necessario l’accompagnamento di un adulto. Per le prenotazioni occorre fare riferimento al sito della Reggia.