Peruviana guida la Lega besanese Ora c’é Paola, altro che Calderoli

Paola Patrizia Riva è il nuovo segretario della sezione besanese della Lega Nord. Nata in Perù ventiquattro anni fa, adottata quando aveva solo un mese da Sergio Riva e Maria Rosa Vergani, due volti noti della comunità locale di Montesiro, da un anno vive a Besana capoluogo.
Emanuele Pozzoli e Paola Riva: il passaggio di consegne.
Emanuele Pozzoli e Paola Riva: il passaggio di consegne.

Paola Patrizia Riva è il nuovo segretario della sezione besanese della Lega Nord. Nata in Perù ventiquattro anni fa, adottata quando aveva solo un mese da Sergio Riva e Maria Rosa Vergani, due volti noti della comunità locale di Montesiro, da un anno vive a Besana capoluogo. Studentessa di Storia dell’arte alla Cattolica di Milano, è entrata nella Lega tre anni fa, iscrivendosi al Movimento giovani padani, e ora riceve il testimone da Emanuele Pozzoli, divenuto segretario della circoscrizione Lambro poche settimane fa. Paola ha voluto al suo fianco l’assessore Ermo Gallenda (nominato suo vice), che entra nel direttivo di sezione con Andrea Maggioni, Alessandro Corbetta e Giuseppe Sala.

«Un augurio di buon lavoro al neo segretario Paola Riva– così i militanti del Carroccio in una nota- che, siamo sicuri, saprà portare la Lega Nord di Besana a traguardi ancor più elevati e a vittorie sempre più importanti». Tra gli auguri arrivati alla neo segretaria in questi giorni, quelli di Tonu Iwobi, nigeriano in Italia dal 1976, consigliere comunale in un piccolo paese bergamasco: «Sono felicissimo– così sulla pagina facebook della besanese- per l’elezione dl Paola Patrizia Riva alla guida di una sezione leghista. Ora comincio a capire la paura tremenda della sinistra italiana nel confronto della Lega. La cosi detta alta borghesia della società italiana è confusa. La Lega si sta rafforzando ed è ovvio che abbiano paura. Un sincero augurio di buon lavoro, segretario Paola».

«Ringrazio tutti i militanti– le prime parola della segretaria- per la fiducia dimostratami ed accetto come un onore questo incarico senz’altro impegnativo ma tremendamente stimolante. Ho ventiquattro anni e certo non posso paragonarmi alla esperienza di militanza di molti altri, ma posso promettere dedizione, attenzione alle richieste di tutti, serietà, onestà e soprattutto tanta voglia di fare e di organizzare. Insomma, dove peccherò in esperienza, ne metterò il doppio in entusiasmo e, naturalmente, accetterò con umiltà i consigli che arriveranno, con l’impegno di continuare il cammino portato avanti sotto la guida energica di Emanuele Pozzoli».

Sarà Riva a traghettare i leghisti verso le elezioni amministrative dell’anno prossimo. «Chiedo a tutti i militanti – così la segretaria- unità e lo spirito battagliero che da sempre contraddistingue la nostra sezione. I progetti portati avanti dai nostri assessori Gallenda e Cereda in questi anni sono stati validi e la Lega ha il dovere di continuarlo».