Paderno Dugnano: il leghista Rienzo in volo come Di Maio (e Baby)

Da Paderno a Napoli in vacanza, Nennella inclusa: e allora un "volo" alla Dirty Dancing per il leghista Rienzo.
Il leghista Rienzo alla Nennella di Napoli
Il leghista Rienzo alla Nennella di Napoli

Il consigliere comunale della Lega Francesco Rienzo ha guidato la delegazione di Paderno Dugnano nella manifestazione contro la chiusura della Milano-Limbiate ed è stato il relatore della mozione sulla sicurezza al Villaggio Ambrosiano.

Nello scorso fine settimana si è preso qualche giorno di relax in un weekend a Napoli. Dove, nel famoso ristorante Trattoria da Nennella ai Quartieri Spagnoli, si è reso protagonista di un simpatico siparietto, complici gli amici partenopei che lo accompagnavano. E così il consigliere Rienzo è stato issato in alto come l’ormai ex ministro Luigi Di Maio, che a sua volta durante la campagna elettorale aveva voluto imitare la famosa scena del film Dirty Dancing.

Rienzo in volo alla Nennella, “beneaugurante”

Il video del volo alla Baby e alla Di Maio

«I miei amici mi hanno voluto fare una sorpresa. Mi è sembrata una cosa simpatica e mi sono adattato volentieri a rifare la scena del “volo” del film. Posso dire che è stato un tributo a un gesto beneaugurante, visto che con quel volo ci siamo liberati di un pessimo ministro degli Esteri». Nel corso della serata Rienzo ha quindi accettato di essere sollevato e portato in alto dai camerieri del famosissimo ristorante del centro di Napoli. I padernesi che hanno visto le immagini di questa performance si sono sicuramente stupiti, per la serietà con cui sono abituati a vedere il giovane consigliere in consiglio comunale.

Il leghista Rienzo e l’altro Di Maio

E molti concittadini hanno fatto il collegamento con l’altro Di Maio, Giovanni, il vice sindaco di Paderno, omonimo del più noto ministro. E non solo per l’omonimia, ma anche perché Rienzo iniziò la sua esperienza in consiglio comunale proprio tra le file della lista civica dell’attuale vice sindaco Giovanni Di Maio. E dalla di lui lista civica se ne andò con non poco clamore, e anche con qualche polemica e screzi tra i due.

Riecheggiati durante alcune sedute del consiglio dello scorcio finale dell’amministrazione Alparone. Tornato a Paderno, Rienzo ha avuto modo di reimmergersi subito nella vita politica locale. Commentando l’apertura del sindaco di Milano Giuseppe Sala a valutare una riattivazione del tram Milano-Limbiate: «Sala non è credibile – ha commentato – Altrimenti avrebbe fatto di tutto per non fermare i tram. È solo fumo negli occhi».