Il divieto di sosta a Monza non è uguale per tutti. E la polizia locale, in barba al cartello di rimozione forzata, parcheggia la propria vettura dove non si può. A inviare la foto è un lettore del Cittadino.
«I divieti in via Annoni e in via Filzi non li rispetta nessuno – spiega – I vigili non passano mai, e anche quando arrivano non si fanno problemi a parcheggiare l’auto in divieto di sosta».
LEGGI Il padre carmelitano prende la multa, i monzesi insorgono contro i vigili
Un problema, quello del parcheggio selvaggio, che il residente già nei mesi scorsi aveva segnalato a un agente della locale di passaggio e agli uffici comunali. «I divieti ci sono ma nessuno li rispetta – prosegue – E soprattutto il giovedì mattina, giorno di mercato, uscire dalla via Filzi e dalla via Annoni è un’impresa. Auto parcheggiate in divieto, che tolgono la visuale, con il rischio di causare anche un frontale se dal lato opposto arriva il pullman». Una cattiva abitudine che, osservando la foto che ci ha inviato il lettore, pare aver contagiato anche i ghisa monzesi.
«Non è certo un bell’esempio – prosegue – Ma per fortuna se gli agenti lasciano l’auto parcheggiata in divieto almeno non multano gli altri automobilisti che fanno altrettanto». Insomma, via Annoni e via Filzi, il parcheggio selvaggio parrebbe essere legale e impunito. «Ma non è una situazione tollerabile – conclude – Tra auto in divieto, buche sulla strada e sui marciapiedi e la segnaletica orizzontale totalmente sbiadita, anche camminare e attraversare la strada è diventato pericoloso. Urge un rapido intervento prima che qualcuno si faccia seriamente male».