Monza, vede la guardia ittica Pescatore lascia la canna e scappa

Stava pescando nel parco di Monza. Alla vista di una guardia ittica, ha abbandonando la canna in mezzo a un ponte ed è scappato a gambe levate. Ora (la canna) si trova al comando della polizia locale, del pescatore invece non c’è alcuna traccia.
A pesca nel Lambro nel parco di Monza
A pesca nel Lambro nel parco di Monza

Stava pescando nel parco di Monza. Alla vista di una guardia ittica, ha abbandonando la canna in mezzo a un ponte ed è scappato a gambe levate. Ora (la canna) si trova al comando della polizia locale, del pescatore invece non c’è alcuna traccia. Testimoni raccontano di aver incrociato poco prima in viale Cavriga, all’interno del parco di Monza, un uomo che impugnava una canna da pesca e osservava placidamente lo scorrere del Lambro dal ponte sovrastante, sperando che qualche pesce prima poi abboccasse. Però quando in lontananza ha scorto la divisa della guardia ittica, ha pensato soltanto a tagliare la corda.

Il sospetto della guardia ittica è che si trattasse di un irregolare, un pescatore improvvisato sprovvisto di licenza e quindi a rischio contravvenzione per un importo di circa 100 euro. A questo punto chissà se l’uomo avrà mai il coraggio di farsi avanti, oppure la canna rimarrà per sempre tra gli oggetti più curiosi consegnati al comando della polizia locale monzese.