Scovato senza biglietto, prima si è rifiutato di mostrare i documenti, poi di scendere dall’autobus e, alla fine, ha aggredito il controllore prima di essere bloccato da una pattuglia della polizia locale. È accaduto martedì 7 novembre attorno alle 19.30 in corso Milano, a Monza, su un pullman della linea 201. Il passeggero, un 48enne originario del Senegal, è stato denunciato per rifiuto di generalità.
Stava invece distribuendo pane per la città, alle 7 del mattino di martedì, ma utilizzando contenitori non a norma, a rischio contaminazione un trasportatore proveniente da una azienda di Bareggio fermato dagli agenti della polizia locale in piazza Carducci e multato con 103 euro.
Sanzionato, sempre dai vigili, (67 euro) anche un 61enne monzese che, nonostante la presenza di un cartello di divieto all’ingresso del parco di via Montecassino-Baracca è stato pizzicato martedì locale con il suo cane senza guinzaglio.
È stata infine allontanata per 48 ore e sanzionata con 100 euro, ancora martedì, una questuante molesta che infastidiva donne e anziani in via Pretorio. La donna, una 22enne di origine rumena è stata segnalata a più riprese fino all’intervento dei vigili.