Riparte anche lo spazio compiti promosso dalla cooperativa Lambro. Accanto al doposcuola specializzato per studenti con disturbi dell’apprendimento e con disabilità, già avviato per i bambini e i ragazzi della primaria e delle medie, la cooperativa di via Montecassino offre alle famiglie anche la possibilità di uno spazio per svolgere insieme i compiti, affiancati dalla presenza di volontari e degli educatori della cooperativa.
«Siamo consapevoli che l’anno scolastico è ormai agli sgoccioli – spiega Valentina Cervone, della Lambro – ma abbiamo voluto comunque proporre ai genitori una possibilità di aiuto per lo svolgimento dei compiti. Inoltre questo spazio vuole essere anche un momento di condivisione, socializzazione e integrazione».
Per poter aprire le porte del doposcuola servono però dei nuovi volontari. «Ci rivolgiamo a studenti universitari o delle scuole superiori o anche insegnanti in attività o in pensione – continua Cervone -. Chiediamo a chiunque abbia voglia di affiancarci in questa esperienza di darci una mano. L’impegno richiesto è minimo: basta mezzo pomeriggio alla settimana».
Per richiedere informazioni circa il doposcuola della cooperativa Lambro, o per confermare la propria disponibilità, è possibile contattare i numeri: 039.230.3021 o 373.737.1270 o inviare una mail a doposcuola@cooperativalambro.it.