È il 26 maggio la data in cui Il Comune di Monza dovrà difendere di fronte al Tar l’ordinanza che a settembre aveva ridotto ulteriormente gli orari di attivazione delle slot machines installate nei locali autorizzati: due operatori infatti hanno impugnato il provvedimento e chiesto al Tribunale amministrativo di imporre all’ente di annullarlo.
Monza: ricorsi contro il giro di vite sulle slot, la riduzione degli orari
Gli apparecchi che attirano centinaia di giocatori allettati dalla possibilità di vincere qualche soldo da poco più di tre mesi non possono rimanere accesi dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21: le limitazioni, secondo l’amministrazione Pilotto, dovrebbero contribuire a tutelare le persone più fragili, comprese quelle affette da ludopatia, in quanto le macchinette vengono spente proprio nelle ore in cui venivano utilizzate maggiormente.
Monza: ricorsi contro il giro di vite sulle slot, il Tar discuterà sulla legittimità del provvedimento
A maggio l’udienza pubblica in cui il Tar Lombardia discuterà sulla legittimità del provvedimento. Il Tribunale amministrativo, come riporta l’agenzia Agipronews, ha spiegato che la vicenda richiede un approfondimento e non può essere decisa rapidamente e in fase cautelare. L’udienza pubblica è stata fissata per “contemperare le contrapposte esigenze delle parti”.