Monza: riapre lo “Sportello di Assistenza Digitale” in via Premuda

Martedì 5 aprile riapre lo “Sportello di Assistenza Digitale in un dialogo intergenerazionale” di Alisei e Auser Insieme San Rocco,in collaborazione con Diritti Insieme.
Tecnologia pc smartphone internet - Foto it.freepik.com
Tecnologia pc smartphone internet – Foto it.freepik.com

Tecnologia non più sconosciuta, nemmeno alle persone anziane, spesso poco avvezze a maneggiare computer, tablet e smartphone. Martedì 5 aprile riapre i battenti lo “Sportello di Assistenza Digitale in un dialogo intergenerazionale” di Alisei e Auser Insieme San Rocco, il servizio messo in campo dalle associazioni monzesi in collaborazione con Diritti Insieme. Tutti i martedì e giovedì sarà possibile parlare con un operatore e fissare un appuntamento in presenza presso la sede dell’Associazione Alisei, in via Premuda, per l’assistenza digitale.

Lo Sportello, inserito nell’ambito del progetto “Integra” approvato e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali attraverso Regione Lombardia, si propone di aiutare i cittadini ad accedere ai servizi online del territorio e a dare supporto nell’utilizzo dei dispositivi elettronici insegnando nel contempo ad utilizzare correttamente i social network e le email.

“Come sempre cercheremo di dare il massimo del supporto e della disponibilità possibili” commentano i responsabili delle associazioni. Per accedere al servizio occorre prenotarsi telefonando allo 039.2731291 dalle 9.30 alle 12.30 il martedì e il giovedì.