Monza: questura, polizia locale, finanza, Ats e monopoli per controllare un bar

Il locale chiuso temporaneamente da Ats con una sanzione da 5mila euro, trovati irregolarità e tabacchi di altre rivendite.
Polizia locale di Monza e polizia di Stato in centro
Polizia locale di Monza e polizia di Stato in centro

Polizia d Stato e polizia locale, guardia di finanza e Ats, e con loro anche l’Agenzia delle dogane: erano in tanti nella serata del 22 gennaio ad essersi presentati a un bar di Monza per un controllo congiunto interforze organizzato per la verifica del rispetto della normativa amministrativa, fiscale, lavoristica, igienico-sanitaria e dell’ordine e sicurezza pubblica.

Il controllo non è decisamente andato a vuoto, perché sono stati accertati il il mancato rispetto degli orari di apertura comunicati, risultati difformi rispetto a quelli esposti in vetrina e dichiarati tramite Scia, oltre alla mancato esposizione della tabella dei prezzi, così come della Scia stessa, cioè la Segnalazione certificata di inizio attività.

Monza, Ats chiude il bar temporaneamente e multa da 5mila euro

La polizia di Stato ha provveduto a controllare tutti i presenti per valutare la tipologia delle frequentazioni, mentre la Finanza ha verificato la regolarità delle posizioni dei lavoratori e del registratore di cassa – tutto in regola, in questo caso. Al contrato le verifiche igienico-sanitarie, gli ispettori di Ats Monza e Brianza hanno disposto la chiusura temporanea del locale per violazioni della normativa in materia di sicurezza alimentare, con una sanzione amministrativa di 5mila euro. Non è tutto, perché l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha sequestrato parte dei tabacchi trovati all’interno dell’esercizio, che sono risultati essere di proprietà di altre tabaccherie (circa 20 pacchetti), sanzionando a sua volta i proprietari.