Monza: picchia e ferisce una prostituta per rapinarla, arrestato un richiedente asilo

Ennesimo richiedente asilo arrestato a Monza: si tratta di un 21enne del Gambia che con un complice, ricercato, ha aggredito, picchiato e rapinato una prostituta nigeriana in via Monte San Primo, a Monza. La ragazza è stata salvata grazie al pronto intervento di una guardia giurata del vicino centro commerciale Auchan che ha udito le sue urla terrorizzate.
La ragazza è stata medicata al San Gerardo
La ragazza è stata medicata al San Gerardo

Ennesimo richiedente asilo arrestato a Monza: si tratta di un 21enne del Gambia che con un complice, ricercato, ha aggredito, picchiato e rapinato una prostituta nigeriana in via Monte San Primo. La ragazza è stata salvata grazie al pronto intervento di una guardia giurata del vicino centro commerciale Auchan che ha udito le sue urla terrorizzate.

L’episodio è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, attorno all’una. La ragazza è stata avvicinata dai due rapinatori che prima l’hanno picchiata e ferita con un coltello, poi le hanno sottratto la borsetta dove aveva 200 euro in contanti e due telefoni cellulari. Attirato dalle urla, il vigilante dell’Auchan si è precipitato e, con l’aiuto della vittima, è riuscito a immobilizzare il 21enne. Il complice, con la refurtiva, si è invece dato alla fuga ed è tuttora ricercato dalla polizia.

Sul luogo dell’agguato si sono subito portati due agenti della Squadra Volanti del commissariato che hanno preso in carico il 21enne, il quale ha anche opposto resistenza guadagnandosi così un’altra accusa oltre a quella di rapina. È stato inoltre trovato in possesso del coltello usato per ferire lievemente la prostituta (soccorsa in codice verde al San Gerardo) ed è stato quindi anche denunciato per possesso abusivo di armi. Il giovane, richiedente asilo, è stato tradotto in carcere in attesa di giudizio.