Monza: litigano davanti alla scuola, lei gli spruzza spray al peperoncino

Di fronte al Collegio San Giuseppe, martedì 27 marzo, una donna di 46 anni e un automobilista, coetaneo, si sono affrontati per una questione stradale. La donna ha usato uno spay al peperoncino. Il tutto sotto gli occhi della figlia 18enne che la 46enne era appena andata a prendere al Collegio.
Un’ambulanza e una volante in via Monti e Tognetti
Un’ambulanza e una volante in via Monti e Tognetti

Tre volanti della polizia di stato e due ambulanze, e, attorno, il traffico caotico delle due del pomeriggio, l’ora del rientro al lavoro e dell’uscita dalla scuola. In questo caso il Collegio San Giuseppe, in via Monti e Tognetti, a Monza.

Proprio di fronte alla scuola, martedì 27 marzo, secondo quanto riferito dal commissariato di polizia di viale Romagna, una donna di 46 anni e un automobilista, coetaneo, si sono affrontati prima a (male) parole, poi con qualche spinta e, infine, con una spruzzata di spay anti aggressione che la donna ha estratto dalla borsetta. Il tutto sotto gli occhi della figlia 18enne che la 46enne era appena andata a prendere al Collegio.

E proprio la sosta lungo via Monti e Tognetti per far salire in auto la studentessa avrebbe irritato l’uomo, costretto a fermarsi. Alterato, è sceso dall’auto. La donna ha fatto altrettanto. Lui le avrebbe spinto contro la portiera dell’auto. Nel frattempo a darle manforte è intervenuta anche la figlia. Dopo alcuni spintoni e urla la donna ha spruzzato lo spray al peperoncino.

Qualcuno ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivate le Volanti del Commissariato di polizia di Monza e due ambulanze per soccorrere i contendenti, entrambi trasportati in codice verde agli ospedali Fatebenefratelli di Milano e al San Gerardo di Monza. La vicenda potrebbe ora arrivare in Tribunale nel caso i due (o anche uno solo) dovessero procedere con una querela di parte.