Monza: i carabinieri intercettano furgone carico di biciclette elettriche rubate, un arresto

I carabinieri di Monza hanno recuperato e restituito biciclette elettriche rubate per 30mila euro ed effettuato un arresto. Il grazie social del commerciante
Il furto delle biciclette

Hanno intercettato in Brianza un furgone carico di biciclette rubate, per un valore di 30mila euro, tutte restituite al legittimo proprietario e arrestato il conducente i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Monza. Il furgone, rubato, viaggiava con targhe rubate da altri veicoli. I militari hanno intimato l’alt a un 28enne ucraino, il quale ha invece accelerato tentando di fuggire fino a raggiungere Oreno di Vimercate dove, con un passeggero, lasciato il mezzo ha cercato di allontanarsi a piedi nei campi. E’ stato però prontamente bloccato mentre il passeggero è riuscito a scappare.

Monza, il furgone carico di bici rubate a Piacenza

Nel furgone sono state rinvenute dieci biciclette elettriche asportate qualche giorno prima da un esercizio commerciale a Castel San Giovanni (Piacenza). Per il 28enne è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e riciclaggio ed è stato condotto dai militari presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Monza, le biciclette rubate restituite e il grazie del commerciante ai carabinieri

Tutte le biciclette sono state riconsegnate ai legittimi proprietari che avevano presentato denuncia presso le Stazioni Carabinieri del loro territorio: il commerciante a voluto ringraziare pubblicamente tramite social i Carabinieri di Monza, che hanno ritrovato la merce rubata e i Carabinieri di Castel San Giovanni, che da subito si erano attivati nelle ricerche.