Un 42enne arrestato e un 50enne denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti: si tratta di due operatori ecologici dipendenti della azienda monzese Sangalli (totalmente estranea alla vicenda) pizzicati dai carabinieri con della droga negli armadietti degli spogliatoi, sul luogo di lavoro. Nel pomeriggio di mercoledì i militari monzesi, insieme ai colleghi dell’unità cinofila di Casatenovo hanno effettuato un controllo nella azienda. Quando i cani sono giunti negli spogliatoi utilizzati dagli operatori ecologici si sono soffermati davanti agli armadietti dei due dipendenti.
In uno, quello del 42enne, sono stati trovati e sequestrati 200 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. Nell’altro, in uso al 50enne, sette sigarette di marijuana e altri 5 grammi del medesimo stupefacente. I controlli sono proseguiti nelle abitazioni dei due operatori ecologici: in quella del 42enne sono stati trovati altri 5 grammi di hashish.
Il 42enne è stato sottoposto a fermo e processato per direttissima. Il giudice ha stabilito per lui la misura dell’obbligo di firma nella caserma dei carabinieri. Il 50enne è stato invece denunciato in stato di libertà.